• Radfahren

Gite in bici per tutta la famiglia

Ai laghetti di Prato allo Stelvio

Fischweiher Radtour

Lunghezza: 10 km
Tempo: ca. 1 ora
Percorso: Montechiaro – Prato – Laghetti – Montechiaro

Facile escursione in bici su sentieri pinaeggianti con buona superficie; percorso di ritorno con leggera pendenza prima di Montechiaro.

Percorso:
Da Montechiaro sulla pista ciclabile via Agumes a Prato allo Stelvio. Prima del ponte girare a sinistra e proseguire lungo il fiume fino alla rotonda. Girare a destra e prima del secondo ponte girare ancora a sinistra costeggiando il fiume. Passare la zona sportiva e proseguire fino ai laghetti. Sosta possibile nel ristorante dei laghetti. Parco giochi per bambini. Ritorno sulla stessa strada oppure prendere il percorso attraverso i campi fino sotto Montechiaro e salire in paese.

Giro della Valle

Fahrradweg_Blickle

Lunghezza: 18 km
Tempo: ca. 1,5-2 ore
Percorso: Montechiaro – Glorenza – Laghetti – Prato – Montechiaro

Facile escursione in bici su strada ben sterrata. Leggera salita prima di Montechiaro.

Percorso:
Alla piazzetta di Montechiaro girare a sinistra, passare l’albergo Aquila Nera e proseguire fino alla cittadina medievale di Glorenza. Dopo una visita tornare alla porta della città e proseguire al lato sinistro del fiume Adige fino ai laghetti di Prato, sulla ciclabile si entra nel paese e passando la località di Agumes si torna a Montechiaro.