• Eislaufen_Bickle1
  • Rodeln_VinshgauMarketing

Slittare & pattinare in Val Venosta

Slittare

Rodeln

Da Natale a Carnevale (tempo permettendo) la corta pista per slittini, vicino alla Chiesa San Giovanni a Prato, offre divertimento anche per i più piccoli.

A causa della chiusura invernale del Passo dello Stelvio, 5 km della parte inferiore della strada, sopra il paese di Trafoi, vengono usati come pista per slittini. Slittare sulla strada del Passo dello Stelvio – un esperienza speciale!

La pista di connessione fra Pulpito e funivia a Solda, di notte diventa una pista per slittino. Questa pista di 2 km è illuminata tre volte la settimana dalle ore 18,00 alle 23,00. Siccome la pista per slittino dispone soltanto di un leggero dislivello, è ideale per tutta la famiglia.

Divertimento garantisce anche la pista per slittini sul Watles che porta 4 km attraverso il bosco. La partenza della pista per slittino, dove si trova anche un noleggio slitte, è raggiungibile comodamente con la seggiovia. Ci sono due punti di ristoro: il rifugio Plantapatsch alla stazione a monte oppure l’iglù alla stazione a valle. Sul Watles offrono inoltre slittate al chiaro di luna.

Anche a Resia si slitta per tradizione. La pista naturale di 1,5 km viene anche illuminata per slittate al chiaro di luna.

Pattinare

Eislaufen_Reschensee

La pista di pattinaggio artificiale a Prato si trova nella zona sportiva. I pattini possono essere noleggiati in loco.
Orari: dicembre – febbraio, pomeriggio
Informazioni: Tel. +39 0473 616800

Un’avventura veramente speciale è il pattinaggio sul Lago di Resia. La pista è aperta dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Per chi adora la velocità, sono a disposizione piste di ghiaccio naturali di diverse lunghezze. I pattini possono essere noleggiati in loco.